Il tuo sito WordPress è stato hackerato o infettato da un malware? Purtroppo può capitare, poiché essendo WordPress utilizzato da più del 30% dei siti web mondiali (come riportato da w3Tech nel mese di Dicembre 2018) agli hacker fa molta gola.
Questa larga diffusione, oltre alla natura open-source di WordPress stesso, comporta una possibilità di attacchi informatici molto elevata, per cui bisogna assolutamente contare sulle giuste risorse cosicché il ripristino del sito WordPress si effettui in modo veloce e ottimale.
Grazie alla sua larghissima diffusione, il CMS conta su una vasta comunità di sviluppatori, sempre pronti a risolvere eventuali problemi di sicurezza e mantenere il software sicuro.
È evidente che diventa fondamentale mantenere sempre aggiornato sia il core di WordPress, sia tutti gli eventuali plugin installati.
Non tutti però aggiornano i loro siti web, quindi capita a molti proprietari di siti WordPress di essere vittima di attacchi informatici.
Per ripristinare il sito WordPress hackerato bisogna controllare il core, tutti i plug-in, il tema istallato e le vulnerabilità più comuni. Per noi sono attività di routine, ma per una persona che non ha mai messo mano al codice del sito diventa molto difficile e potrebbe danneggiare il sito in modo irrimediabile.
Inoltre, con il nostro servizio di managed hosting WordPress, manteniamo sempre aggiornati i siti web dei nostri clienti, in modo da ridurre al minimo la possibilità di attacchi informatici e, di conseguenza, il ripristino del sito in WordPress.
Nel caso ti trovi in questa situazione, contattaci subito, in modo da ripristinare il sito WordPress in men che non si dica.
Un nostro esperto di sicurezza WordPress analizzerà il tuo sito web e verificherà come poterlo ripristinare così che tu non perda utenti né dati.
È semplicissimo!